Volta a Catalunya 2021, João Almeida perde la maglia di leader: “Gli altri sono andati più forte”

Giornata amara per João Almeida. Il portoghese della Deceuninck-Quick-Step partiva infatti oggi con la maglia di leader alla Volta a Catalunya 2021 ma non è riuscito nell’impresa di difenderla sul duro arrivo in salita di Vallter 2000 perdendo quasi un minuto da Adam Yates, vincitore di tappa e nuovo primatista della generale. Almeida dovrà ora dare fondo a tutte le energie per resistere all’assalto degli INEOS e degli altri corridori che lo tallonano in classifica, dove comunque è ancora terzo potendo così ambire legittimamente al podio finale.

È stata una salita dura – ha ammesso anche ai nostri microfoni al termine delle tappa – Era difficile tenere la maglia perché gli altri sono andati forte, più di me in salita. Ho fatto il meglio che potevo quindi sono felice di me stesso. Anche la squadra mi ha coperto tutto il giorno, quindi possiamo essere felici. Vedremo che succede, mancano ancora quattro giorni con delle tappe difficili”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *