LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© ASO / Fabien Boukla

Bruges-De Panne 2021, Sam Bennett: “È stata una giornata molto nervosa, tutti volevano restare davanti, è stato un inferno. Ma è finita bene”

Sam Bennett era il favorito della Bruges-De Panne 2021 e non ha tradito le attese. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha infatti conquistato la corsa belga dominando lo sprint conclusivo, battendo nettamente Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe), che nulla hanno potuto contro lo strapotere del 30enne irlandese. Dopo le quattro vittorie di tappa tra UAE Tour e Parigi-Nizza, Bennett ha messo quindi a segno il quinto successo stagionale, confermando di essere in ottima condizione e, probabilmente, il velocista più forte in questo momento, oltre che di essere supportato perfettamente da una grande squadra, che anche oggi ha saputo proteggerlo e lanciarlo al momento giusto.

“Corro per una squadra belga, con sponsor belgi: una vittoria qui è estremamente importante – le parole di Bennett dopo il traguardo, riportate da Het NieuwsbladE per me personalmente questa è la mia prima vittoria in una gara di un giorno nel World Tour, sono molto contento. La cercavo da un po’ e ora è finalmente arrivata”.

Nella volata finale, Philipsen ha provato ad anticiparlo, ma l’irlandese ha atteso il momento giusto per partire: “Mi sono concentrato su me stesso, non su gli altri. C’era vento contrario e sapevo quando partire. Sono contento di averlo fatto, è stata una giornata molto nervosa, con molti ostacoli lungo il percorso. Tutti volevano restare davanti e ottenere un buon risultato, è stato un inferno. Ma è finita bene”, ha concluso Bennett.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.