© Namuss Films

Volta a Catalunya 2021, confermato il percorso dell’edizione non disputata quest’anno

Confermato il percorso della Volta a Catalunya 2021. Gli organizzatori hanno infatti comunicato che le sette tappe che comporranno l’edizione del prossimo anno, la numero 100, saranno le stesse che avrebbero dovuto disputarsi in questo 2020, quando a causa della pandemia di Covid-19 la corsa è stata annullata, non trovando poi altre date nel corso della stagione per essere recuperata. La prima frazione, lunedì 22 marzo, partirà e terminerà a Calella per una giornata che dovrebbe favorire i velocisti resistenti o i coraggiosi che tenteranno l’azione da lontano, mentre il giorno seguente è prevista una cronometro individuale sulle strade di Banyoles.

Le due tappe decisive saranno la terza e la quarta, che proporranno gli arrivi in salita di Vallter 2000Port Ainé, ma anche le due giornate seguenti, la La Pobla de Segur-Manresa e la Tarragona-Matarò presenteranno un profilo piuttosto mosso. La frazione conclusiva di domenica 28 marzo, come accaduto negli ultimi anni, vedrà il classico arrivo a Barcellona, con il circuito finale del Montjuic ad animare gli ultimi chilometri della tappa.

Tappe Volta a Catalunya 2021

Tappa 1 (22/3): Calella – Calella
Tappa 2 (23/3): Banyoles – Banyoles (Cronometro individuale)
Tappa 3 (24/3): Canal Olimpic de Catalunya – Vallter 2000
Tappa 4 (25/3): Ripoll – Port Ainé
Tappa 5 (26/3): La Pobla de Segur – Manresa
Tappa 6 (27/3): Tarragona – Matarò
Tappa 7 (28/3): Barcellona – Barcellona

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.