© ASO/Broadway

Volta a Catalunya 2019, obiettivo podio per Kruijswijk: “Conosco bene questa corsa”

Steven Kruijswijk guiderà il Team Jumbo-Visma alla prossima Volta a Catalunya 2019. Lo scalatore neerlandese, che ha come obiettivo principale stagionale il Tour de France, proverà a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni in questa corsa, che l’anno scorso lo vide chiudere all’ottavo posto. Quello di provare ad agguantare il podio è un obiettivo importante nella crescita del 31enne corridore, che vuole continuare a migliorare se stesso stagione dopo stagione dopo aver dimostrato nuovamente nel 2018 di potersela giocare contro i big del panorama internazionale.

“Ho corso qui praticamente ogni anno da quando sono passato professionista – ricorda il neerlandese – È un tracciato apposta per gli scalatori con due arrivi in salita. Conosco bene questa corsa, l’obiettivo è quello di arrivare il più vicino possibile al podio e magari di salirci”.

“L’anno scorso ho avuto una buona stagione e ho chiuso nella top ten anche le brevi corse a tappe – aggiunge – Ora, il prossimo passo è quello di avvicinarmi il più possibile al podio e vedere fin dove posso arrivare. È differente rispetto ai Grandi Giri, vedi gli altri corridori sempre davanti. Penso che rientri nelle mie possibilità quella di salire sul podio“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.