Volta a Catalunya 2019, obiettivo podio per Kruijswijk: “Conosco bene questa corsa”

Steven Kruijswijk guiderà il Team Jumbo-Visma alla prossima Volta a Catalunya 2019. Lo scalatore neerlandese, che ha come obiettivo principale stagionale il Tour de France, proverà a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni in questa corsa, che l’anno scorso lo vide chiudere all’ottavo posto. Quello di provare ad agguantare il podio è un obiettivo importante nella crescita del 31enne corridore, che vuole continuare a migliorare se stesso stagione dopo stagione dopo aver dimostrato nuovamente nel 2018 di potersela giocare contro i big del panorama internazionale.

“Ho corso qui praticamente ogni anno da quando sono passato professionista – ricorda il neerlandese – È un tracciato apposta per gli scalatori con due arrivi in salita. Conosco bene questa corsa, l’obiettivo è quello di arrivare il più vicino possibile al podio e magari di salirci”.

“L’anno scorso ho avuto una buona stagione e ho chiuso nella top ten anche le brevi corse a tappe – aggiunge – Ora, il prossimo passo è quello di avvicinarmi il più possibile al podio e vedere fin dove posso arrivare. È differente rispetto ai Grandi Giri, vedi gli altri corridori sempre davanti. Penso che rientri nelle mie possibilità quella di salire sul podio“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio