© Vuelta a Andalucia

Lotto Soudal, niente Sanremo e Fiandre per un Wellens “deluso” dalla Tirreno

Tim Wellens ha deciso di prendersi un periodo di pausa dopo la Tirreno – Adriatico 2019. Il corridore belga della Lotto Soudal, reduce da una settimana italiana non brillantissima, ha deciso di rinunciare quindi al Giro delle Fiandre, in programma il prossimo 7 aprile. Riposerà quindi per poco meno di un mese, ritornando alle corse non prima della Freccia del Brabante del prossimo 17 aprile. Questo periodo in tranquillità gli permetterà di ricaricare le batterie in vista delle Ardenne.

È stata una delusione – ha confessato al Nieuwsblad – Il percorso mi piaceva, ma non avevo le gambe”. Anche l’anno scorso si prese esattamente un mese di pausa tra Parigi-Nizza e Freccia del Brabante, che per altro vinse: “È tempo di fare un reset. Anche l’anno scorso l’ho fatto e sono andato bene nelle classiche delle Ardenne” aggiunge, confermando che il Fiandre non rientra tra i suoi programmi: “Non dovrei esserci, a meno che non manchino molti compagni di squadra, ma spero di no. Se avessi concluso la Tirreno con delle buone gambe, avrei potuto fare la Milano-Sanremo“.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.