@ Arkea Samsic

Volta a Catalunya 2019, Barguil e Greipel per un’Arkea-Samsic da assalto

La Arkéa-Samsic si presenta con un roster completo alla Volta a Catalunya 2019. Invitata a prendere parte alla corsa World Tour spagnola che si disputerà dal 25 al 31 marzo prossimo, la formazione francese poggerà le sue ambizioni sui due leader presenti in organico. A misurarsi nelle frazioni più impegnative, pur senza l’assillo di curare la classifica, sarà Warren Barguil. Lo scalatore transalpino è al rientro in gara dopo la brutta caduta in cui è rimasto coinvolto nella seconda tappa della Parigi-Nizza e proverà a riprendere il discorso di crescita interrotto dopo un buon impatto a inizio anno tra Spagna e Francia, col terzo posto nella Drome Classic. Il faro per le volate sarà invece André Greipel, che finora ha già corso molto e ottenuto una sola vittoria alla Tropicale Amissa Bongo, sembrando destinato – alla soglia dei 37 anni – a un inevitabile viale del tramonto dopo essersi imposto tra i migliori sprinter dell’ultimo decennio.

A guidare in ammiraglia la squadra saranno Yvon Ledanois e Roger Tréhin, mentre a completare lo scacchiere saranno i francesi Brice Feillu, Florian Vachon, Kevin Ledanois, Amael Moinard e Anthony Delaplace: “Amo la Spagna e questa gara – ha dichiarato Barguil – sono felice di esserci anche se non sarò al 100%. Fisicamente sarà dura, ma è uno snodo interessante per il resto della stagione. Ho insistito affinché la squadra mettesse questa gara in calendario, sarebbe stato difficile saltare sia la Parigi-Nizza che questo appuntamento. Sono contento di poter rientrare in gruppo così rapidamente”.

Per Greipel l’obiettivo sarà invece quello di essere competitivo negli arrivi a ranghi compatti: “Ho corso il Catalunya due anni fa, so che è una gara che resta nelle gambe. Ho dato un’occhiata al profilo delle tappe e penso che ci potranno essere tre volate. Il mio obiettivo sarà quello di non lasciarmi sfuggire queste opportunità, per me rappresenta un’ottima preparazione in vista della stagione delle classiche”.

 

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scegli 20 corridori, costruisci la tua squadra per il Tour de France e vinci parte del montepremi di 31.000€!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.