Volta a Catalunya 2018, Valverde: “Nessun problema oggi per la classifica generale”
Giornata tranquilla per Alejandro Valverde. Il portacolori della Movistar ha controllato insieme ai suoi compagni di squadra la situazione nel gruppo nel corso della quinta tappa della Volta a Catalunya 2018, tagliando il traguardo in ottava posizione senza perdere tempo rispetto agli uomini di classifica. Il murciano conserva così la maglia di leader della classifica generale con 16 secondi su Egan Bernal (16) e 26 sul compagno di squadra Nairo Quintana (Movistar) quando mancano due frazioni alla fine della corsa a tappe catalane.
Lo spagnolo subito dopo aver tagliato il traguardo ha voluto ringraziare i compagni di squadra per il grande lavoro svolto per proteggerlo: “Non c’è stato nessun problema per la classifica generale oggi. È stata però una giornata difficile per via del chilometraggio con 212 chilometri, ma la squadra ha fatto bene ed è andato tutto bene”.
Giornata tranquilla che in realtà lo stesso Valverde ha provato ad animare con un attacco a 13 chilometri dal traguardo. Lo spagnolo in realtà ha ironizzato sul suo attacco spiegando di aver provato un allungo visto che tutti gli avversari si stavano muovendo in quella fase di gara: “Nel finale stavano attaccando tutti e quindi ho deciso di provarci anche io. (ride ndr)”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |