Volta a Catalunya 2018, Bonifazio pronto a farsi vedere: “Oggi una buona occasione”

Subito una buona occasione per Niccolò Bonifazio alla Volta a Catalunya 2018. Il corridore della Bahrain – Merida avrà in questa prima tappa una delle poche giornate favorevoli di questa edizione della rassegna iberica e non vuole farsi trovare impreparato. Classe 1993, il corridore ligure sarà dunque oggi l’uomo di riferimento della formazione emiratina che si presenta in Catalogna per puntare ai successi parziali, non avendo un uomo in grado di fare classifica. Per l’ex Lampre l’occasione anche per andare ad indossare la prima maglia di leader della corsa.

“Sto bene – ci conferma prima della partenza – Mi sono allenato bene per essere nella giusta forma in questa corsa. Siamo venuto con una buona squadra qui e cercheremo di sfruttare le occasioni. Oggi è una tappa per ruote veloci, con una salita nel finale che cercheremo di prendere davanti per cercare di risparmiare più energie possibili”.

Corridore completo, il giovane italiano ha proprio nelle sue qualità in salita la carta migliore, potendo riuscire a superare le difficoltà altimetriche meglio dei suoi rivali diretti. Non per questo avrà vita facile, consapevole che corridori come Nacer Bouhanni e Sam Bennett “oggi sono sicuramente competivivi” per cui sarà “anche a loro che bisogna guardare oggi”.

Vedi Anche

Dimension Data, Eisel operato d’urgenza per un ematoma cranico

Bernhard Eisel operato per la riduzione di un ematoma subdurale cronico. Caduto malamente nella quinta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

volta-a-catalunya-2018-bonifazio-pronto-a-farsi-vedere-quot-oggi-una-buona-occasione-quot-spaziociclismo