Visma | Lease a Bike, le ambizioni dei giovani neoacquisti Jorgenson e Tulett: “Aiutare la squadra a vincere”

La Visma | Lease a Bike ha puntato molto sui giovani nel corso dell’ultima sessione di CicloMercato. Oltre a Cian Uijtdebroeks e ai tre corridori promossi dalla formazione di sviluppo, la compagine neerlandese ha accolto in squadra anche due bei prospetti come Matteo Jorgenson e Ben Tulett, che hanno entrambi ottenuto buoni risultati nel corso del 2023. Il 24enne statunitense, nono al Giro delle Fiandre e secondo al Giro di Romandia, sarà un’aggiunta importante per quanto riguarda le classiche e le gare a tappe, ambito quest’ultimo sul quale punterà anche il 22enne britannico, che sembra avere ancora ampi margini di crescita. I due neoacquisti hanno condiviso le loro ambizioni e i loro obiettivi per la nuova stagione nel nuovo team.

“Ci sono molte ragioni per cui ho scelto il Team Visma | Lease a Bike – ha dichiarato Jorgenson – La mentalità della squadra mi ha affascinato. Lo staff lavora duro e non perde un singolo dettaglio, cosa che mi piace. Questo approccio mi si addice. La scorsa stagione ho ottenuto dei buoni risultati in primavera. Quest’anno cercherò di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi nelle classiche. Cercherò anche di aiutare Jonas Vingegaard a vincere il suo terzo Tour. Ho un obiettivo personale: far parte un giorno di una squadra che vincerà il Tour de France, quindi non vedo l’ora”.

“Il ritiro in Spagna è stata un’esperienza unica – le parole di Tulett – È stato bello conoscere i miei nuovi compagni e lo staff. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione. La squadra ha preparato per me un programma di gara eccellente. Il mio obiettivo è aiutare i leader del team il più possibile. Alla Vuelta a España spero di fare ulteriori passi avanti nel mio sviluppo come corridore di classifica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio