Giro d’Italia 2024, Wout Van Aert: “Devo ancora scegliere su quali giornate concentrarmi, ma ho in testa la prima Maglia Rosa”

Wout Van Aert punta alla prima Maglia Rosa del Giro d’Italia 2024. Il belga, che il prossimo maggio farà il suo debutto assoluto nel GT italiano, ha dichiarato nelle scorse settimane di voler andare a caccia di successi di tappa e di non ambire alla classifica generale, ma nonostante questo cercherà comunque di indossare almeno per un giorno il simbolo del primato della Corsa Rosa. Per riuscirci, il 29enne della Visma | Lease a Bike ha messo nel mirino soprattutto la prima settimana di gara e, in particolare, la frazione inaugurale, quella Venaria Reale – Torino che, per la presenza di tre GPM, dovrebbe risultare troppo impegnativa per i velocisti puri, ma non per un corridore con le caratteristiche del vincitore della Milano-Sanremo 2020.

“L’obiettivo sarà esclusivamente sulle vittorie di tappa, non abbiamo un vero corridore di classifica con noi e andremo avanti giorno dopo giorno – ha dichiarato Van Aert alla Gazzetta dello SportPunterò alle vittorie di tappa, forse più di una, ma devo ancora scegliere su quali giornate concentrarmi e non vedo l’ora che arrivi il 4 maggio“.

“Ho in testa il percorso della prima tappa con subito salite impegnative e l’arrivo a Torino – ha proseguito il belga – Quindi la prima Maglia Rosa. E poi nella prima settimana una cronometro. Sono curioso di vedere come andrà, anche perché al via ci sarà un corridore del valore di Tadej Pogacar. Vedremo, ma la prima settimana può fare al caso mio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio