Visma | Lease a Bike, inizia la stagione di Jonas Vingegaard: “Ho fatto solo allenamenti negli ultimi mesi, non vedo l’ora di gareggiare di nuovo”

Jonas Vingegaard inizierà il suo 2024 agonistico alla O Gran Camiño 2024. Il danese, vincitore degli ultimi due Tour de France, tornerà quindi in gara dopo un lungo periodo dedicato prima al riposo e poi alla preparazione: la sua ultima apparizione con un numero appuntato sulla schiena risale infatti all’ultima tappa della Vuelta a España 2023, svoltasi lo scorso 17 settembre. La stella della Visma|Lease a Bike è peraltro il detentore della corsa spagnola, in programma fra giovedì 22 e domenica 25 febbraio: nel 2023 Vingegaard ha letteralmente dominato la gara, imponendosi in tre tappe e vincendo appunto la classifica generale. 

È stato proprio il corridore a spingere la squadra per il ritorno alla O Gran Camiño: “L’anno scorso questa gara mi è piaciuta molto. Anche allora era stata la mia prima uscita e avevo vinto tre tappe e la generale – le parole di Vingegaard – È sempre bello tornare a una gara con il titolo da difendere e sarà proprio questo il mio obiettivo: ripetere il successo del 2023”.

Il danese aggiunge: “Negli ultimi mesi ho fatto solo periodi di allenamento. Sono andati tutti molto bene e nell’ultimo, a Tenerife, abbiamo fatto gli ultimi ritocchi per in vista dell’inizio della stagione. Dopo aver passato delle belle settimane in Spagna, non vedo l’ora di cominciare a gareggiare proprio lì“.

La corsa che si svolgerà sulle strade di Galizia (dove, peraltro, le condizioni meteo sono tutt’altro che promettenti), rappresenterà anche l’esordio di Cian Uijtdebroeks con la maglia della Visma|Lease a Bike. Con lui e con Vingegaard ci saranno anche Wilco Kelderman, Johannes Staune-Mittet, Ben Tulett, Menno Huising e Tijmen Graat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio