Equipo Kern Pharma 2024, si ferma Marc Brustenga: problema al femore

L’Equipo Kern Pharma perde, per un periodo attualmente non precisato, uno dei corridori più importanti del suo organico. Marc Brustenga, appena arrivato dal CicloMercato fra i ranghi della squadra Professional spagnola, deve infatti affrontare un periodo di riposo attivo a seguito dei postumi di una caduta patita ormai qualche settimana fa. L’atleta catalano è finito a terra in allenamento poco prima di partire per il Tour of Oman 2024, ha comunque provato ad affrontare la corsa mediorientale, ma si è dovuto ritirare prima del via della terza tappa. Il problema consiste in una fessurazione ossea creatasi in corrispondenza del collo del femore.

Brustenga ha peraltro già una protesi all’anca della stessa gamba e questo dato ha indotto medici, squadra e corridore ad affrontare la situazione con cautela. “La protesi comunque non ha subìto nessun danno – le parole del medico della Kern Pharma, Alfredo Resano – Per evitare però un aggravamento della situazione e per scongiurare altre cadute, nelle prossime settimane Marc si allenerà solo sui rulli, proseguendo nel frattempo con la riabilitazione. Fra un mese faremo una nuova risonanza magnetica per vedere come si è evoluta la situazione”.

“Marc è un corridore su cui puntiamo tantissimo – il commento di Juanjo Oroz, direttore generale della formazione spagnola – Lo sosterremo in tutto quel che sarà necessario, perché siamo convinti che diventerà una parte importante della nostra squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio