VIDEO: Il Lombardia 2020, Maximilian Schachmann investito da una macchina: frattura della clavicola (aggiornato)

Brutto incidente per Maximilian Schachmann a Il Lombardia 2020. Dopo lo spaventoso volo nel vuoto di Remco Evenepoel, che costringerà il belga a restare fermo per quest’anno, la cronaca di corsa si è dovuta arricchire con un’altra sciagurata notizia. Mentre si trovava nel finale della corsa, lottando per conservare il suo piazzamento nei primi dieci (concluderà settimo), il campione tedesco è stato investito dalla vettura di una anziana signora che si trovava per errore sul percorso. La macchina ha tagliato la strada al corridore, forse per levarsi il prima possibile dalla strada, che non ha potuto evitarla sbattendo così violentemente sull’auto. Fortunatamente, il corridore è potuto rapidamente partire per concludere regolarmente la corsa, pur tenendosi la spalla ferita.

Purtroppo, gli accertamenti a cui è stato sottoposto il corridore dopo il traguardo hanno evidenziato la frattura della clavicola destra. Un’altra brutta notizia nella pessima giornata della Bora – hansgrohe, che anche al Giro del Delfinato ha visto i suoi corridori finire violentemente a terra.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.