Tadej Pogacar è pronto per lo UAE Tour 2022. Il corridore della UAE Team Emirates si presenta da grande favorito alla corsa di casa del suo team, già messa in bacheca nel 2021, nonostante abbia avuto il covid-19 non molto tempo fa. Nella conferenza stampa di presentazione della corsa, però, lo sloveno ha rivelato di non essere stato fermato troppo a lungo dal coronavirus e di essere rimasto lontano dalla bici solamente per quattro giorni. Il vincitore degli ultimi due Tour de France è quindi carico e voglioso di iniziare subito la stagione con il piede giusto.
“Per me vincere qui l’anno scorso voleva dire molto, visto che corro per la UAE – ha esordito – Ogni anno, vedo sempre più corridori qui, proverò a rivincere il titolo. Il mio inverno è stato ottimo. Sono stato in Sierra Nevada, in Spagna, dove purtroppo ho avuto il covid, ma niente di grave. Sono stato solo quattro giorni lontano dalla bici, quindi sono pronto per la prima gara. Abbiamo anche Pascal Ackermann per gli sprint, Mikkel Bjerg per la crono e un team ben costruito per la classifica con anche Rafal Majka e George Bennett. Proveremo a fare del nostro meglio ogni giorno”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi