Allo UAE Tour 2022 è arrivata la seconda gioia stagionale per Mark Cavendish. Dopo aver già vinto una tappa nel Tour of Oman, il corridore della QuickStep-AlphaVinylsi è imposto quest’oggi anche nella seconda frazione della prima corsa WorldTour dell’anno. Il britannico si è imposto al termine di una lunga volata sul belga Jasper Philipsen, ben tredici anni più giovane di lui. Il velocista dell’Isola di Man, quindi, si è detto entusiasta della scelta di continuare a correre quest’anno nonostante l’età, perché convinto di essere ancora in grado di ottenere delle vittorie, come ha cominciato a dimostrare quest’oggi.
“Sono molto contento di vincere qui allo UAE Tour – ha esordito – Ho continuato a correre quest’anno perché so di avere ancora delle vittorie nelle gambe. Sono particolarmente felice di aver vinto qui, perché è un bel centro per il ciclismo. Molte persone hanno cominciato ad andare in bici e le infrastrutture di oltre 1000 km per le bici sono state riconosciute dall’UCI. La tappa di oggi è stata una celebrazione delle piste ciclabili. Finché mi piace, continuerò ad andare in bici”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”