UAE Tour 2022, Dylan Groenewegen: “Ho cambiato squadra perché cercavo nuove motivazioni. Luka Mezgec un ottimo ultimo uomo”

Dylan Groenewegen vuole tornare a cogliere una vittoria WorldTour allo UAE Tour 2022. Il corridore della BikeExchange-Jayco ha ottenuto l’ultimo successo ai massimi livelli proprio sulle strade emiratine, nel 2020, meno di 48 ore prima che il coronavirus facesse il suo ingresso nel mondo del ciclismo, costringendo la corsa a fermarsi. Dopo una difficile fine 2020 e un tortuoso 2021, segnati anche dalla squalifica successiva all’incidente con Fabio Jakobsen, il velocista neerlandese sembra tornato ai suoi livelli quest’anno, con il cambio squadra che gli ha portato in dote già due vittorie di tappa all’ultimo Saudi Tour.

L’ex Jumbo-Visma vuole capire ora a che punto è veramente, testandosi in una corsa in cui ci sono molti dei migliori velocisti al mondo, sfruttando anche l’intesa che sembra già ottima con il suo nuovo ultimo uomo : “Il mio inizio di stagione è stato buono, con due vittorie al Saudi Tour – ha esordito – Ora voglio andare oltre e vincere di nuovo. Ci sono ottimi velocisti qui. Ho cambiato squadra perché cercavo nuove motivazioni. Con Luka Mezgec ho un ottimo ultimo uomo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio