UAE Tour 2021, Tadej Pogacar: “Qui per vincere. In squadra siamo stati tutti contenti del vaccino”

Tadej Pogacar proverà ad aprire la sua stagione vincendo lo UAE Tour 2021. Il corridore della UAE Team Emirates vuole partire subito forte, cercando di mettere in bacheca la corsa di casa del suo team. Lo sloveno ha già conquistato una tappa lo scorso anno e quest’anno arriva alla corsa da vincitore del Tour de France, ma a suo modo di vedere nessuna di queste circostanze cambierà il suo modo di correre, visto che gli obiettivi e le motivazioni restano gli stessi che l’hanno portato nel 2020 a conquistare la Grande Boucle.

“Questa è la nostra corsa di casa, è molto importante per noi – ha ammesso Pogacar nella conferenza stampa di presentazione della corsa – Molti sponsor della corsa sono anche sponsor della squadra. L’anno scorso siamo rimasti un po’ delusi, ma quest’anno abbiamo un’altra occasione per vincere. Ci siamo preparati bene e proveremo a vincere. La vittoria del Tour mi ha cambiato? Io credo di essere sempre lo stesso corridore, vedremo durante la corsa. Siamo nella stessa situazione, ho la stessa voglia e gli stessi obiettivi. Non è cambiato molto, c’è solo un po’ di pressione in più per questa corsa. Vedremo come andrà”.

Infine, il classe ’98 ha parlato anche del vaccino, che lui e i suoi compagni hanno già ottenuto a inizio gennaio: “Si tratta di un passo avanti verso la vaccinazione del mondo intero, un modo per uscire da questa situazione del Covid. In squadra siamo stati tutti felici di ricevere il vaccino, ora ci sentiamo più a nostro agio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio