UAE Tour 2021, Tadej Pogacar: “Mi piacerebbe vincere prima o poi la corsa, sarebbe stupendo riuscirci già quest’anno”

Sarà l’UAE Tour la prima gara della stagione 2021 per Tadej Pogacar. Il vincitore del Tour de France 2020 inizierà la sua terza annata da professionista dalla corsa di casa della sua squadra, la UAE Team Emirates, dove un anno fa aveva conquistato la quinta tappa, che si concludeva a Jebel Hafeet. Anche in questa edizione sarà presente una frazione che terminerà in cima all’ascesa emiratina, un traguardo sul quale il talento sloveno potrà testarsi per vedere a che punto è la preparazione in vista di un’annata nella quale l’obiettivo principale del 22enne sarà quello di tentare di replicare il successo alla Grande Boucle.

“Sono entusiasta di poter iniziare la mia stagione negli Emirati Arabi Uniti e di tornare a correre nella gara di casa della squadra – ha dichiarato Pogacar – La preparazione è stata buona, nelle scorse settimane ho pedalato in altura sul Monte Teide con un bel gruppo di compagni, svolgendo un blocco di allenamenti di qualità e respirando una bella atmosfera di squadra”.

“È stato eccitante vincere lo scorso anno negli Emirati – ha proseguito il 22enne, ricordando il suo successo di tappa – Quest’anno sarà tutto un po’ diverso, ma abbiamo grandi motivazioni per dare il massimo per la nostra maglia. Tra ferie e ritiri, ho trascorso recentemente molto tempo negli Emirati Arabi Uniti, anche per questo motivo mi piacerebbe vincere prima o poi l’UAE Tour: sarebbe stupendo riuscirci già quest’anno”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio