Filippo Ganna si conferma imbattibile nelle prove contro il tempo allo UAE Tour 2021. Vincendo la seconda frazione della corsa a tappe emiratina, il corridore della Ineos Grenadiers è arrivato all’ottavo successo consecutivo nelle prove contro il tempo e al terzo in stagione dopo aver conquistato le ultime due tappe (una in linea e una a crono) dell’Etoile de Bessèges. Il campione del mondo a cronometro, però, nell’immediato dopo tappa ha anche voluto precisare che vincere non può mai essere una cosa scontata, anche quando lo si fa da favoriti assoluti, e ha raccontato le sensazioni che ha vissuto mentre spingeva a tutto nel deserto.
“Non è mai facile vincere una crono, anche quando hai buone gambe e grande concentrazione – è stato il suo primo commento – Fortunatamente oggi il mio corpo era pronto per questo sforzo. Si tratta di un risultato fantastico per me e per il team. È la prima volta per me allo UAE Tour e correre nel deserto è stato un po’ strano. È difficile correre a 55-56 km/h ma sono davvero felice”.
Giro delle Fiandre 2025, Filippo Ganna: “Le gambe non hanno risposto come avrei voluto, ho sofferto molto oggi”
6 Aprile 2025, 14:09
Giro delle Fiandre 2025, Filippo Ganna: “MVDP e Pogacar hanno più pressione, magari io potrò essere più libero per muovermi prima…”
2 Aprile 2025, 18:05
Giro delle Fiandre 2025, Filippo Ganna non si pone limiti: “Voglio vedere dove posso arrivare”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson