Filippo Ganna si conferma imbattibile nelle prove contro il tempo allo UAE Tour 2021. Vincendo la seconda frazione della corsa a tappe emiratina, il corridore della Ineos Grenadiers è arrivato all’ottavo successo consecutivo nelle prove contro il tempo e al terzo in stagione dopo aver conquistato le ultime due tappe (una in linea e una a crono) dell’Etoile de Bessèges. Il campione del mondo a cronometro, però, nell’immediato dopo tappa ha anche voluto precisare che vincere non può mai essere una cosa scontata, anche quando lo si fa da favoriti assoluti, e ha raccontato le sensazioni che ha vissuto mentre spingeva a tutto nel deserto.
“Non è mai facile vincere una crono, anche quando hai buone gambe e grande concentrazione – è stato il suo primo commento – Fortunatamente oggi il mio corpo era pronto per questo sforzo. Si tratta di un risultato fantastico per me e per il team. È la prima volta per me allo UAE Tour e correre nel deserto è stato un po’ strano. È difficile correre a 55-56 km/h ma sono davvero felice”.
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”
19 Febbraio 2025, 18:13
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna prima della cancellazione della sua vittoria: “Ho preso la strada giusta e ho vinto, non c’è molto altro da aggiungere”
19 Febbraio 2025, 17:45
Volta ao Algarve 2025, il gruppo sbaglia strada e Filippo Ganna ne approfitta, ma la giuria annulla il risultato: prima tappa senza un vincitore
4 Febbraio 2025, 12:13
Ineos Grenadiers, Filippo Ganna già in forma e supera un KOM di Remco Evenepoel