LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© BettiniPhoto / BORA-hansgrohe

UAE Tour 2021, Emanuel Buchmann: “Peccato aver perso la corsa il primo giorno”

Emanuel Buchmann esce con sensazioni miste dalla terza frazione dello UAE Tour 2021. Il corridore della Bora-Hansgrohe ha disputato una buona prova quest’oggi arrivando in quarta posizione sul traguardo di Jebel Hafeet con un distacco di 48” dal vincitore Tadej Pogacar. Il rimpianto del tedesco, però, riguarda la prima tappa, quando anche lui è stato uno delle tante vittime dei ventagli, rimanendo subito escluso dalla classifica generale. Il classe ’92 è infatti tredicesimo in classifica ma con un ritardo ormai incolmabile di quasi 10’ dallo sloveno e per questo si dice dispiaciuto, ma allo stesso tempo è contento delle risposte che il suo corpo gli ha dato oggi.

“Avevo buone gambe e sono contento – ha infatti esordito – Ovviamente non sono ancora al top visto che era la mia prima gara dopo mesi, pertanto non c’è ancora il ritmo di gara e diventa più difficile quando c’è un passo molto forte. Sono andato un po’ in difficoltà a un certo punto, ma poi ho recuperato e alla fine mi sentivo di nuovo bene. È un peccato aver perso la corsa già il primo giorno, ma almeno ora sappiamo che la nostra preparazione invernale è stata buona”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.