Sarà un finale di stagione tutto italiano quello di Tadej Pogacar. Negli scorsi giorni, l’UAE Team Emirates aveva annunciato che il fenomeno sloveno non avrebbe partecipato alla Bretagne Classic per riposarsi e focalizzare la preparazione sull’ultima Classica Monumento della stagione, Il Lombardia di sabato 7 ottobre, che punta a vincere per il terzo anno di fila. Per questo motivo, il 24enne non sarà al via neppure delle due classiche canadesi in programma nei prossimi giorni, il GP de Québec e il GP de Montréal, la seconda delle quali lo vide conquistare la vittoria lo scorso anno davanti a Wout Van Aert e ad Andrea Bagioli.
Come rivelato dallo stesso Pogacar alla Gazzetta dello Sport, quindi, le prossime gare del suo programma saranno il Giro dell’Emilia (30 settembre) e la Tre Valli Varesine (3 ottobre), corse alle quali ha già partecipato due volte negli ultimi due anni, ottenendo un secondo posto nella prima e una vittoria e una terza piazza nella seconda.
TotalEnergies, il dg Jean-René Bernaudeau su Tadej Pogačar: “Nel ciclismo viviamo con il sospetto – Io non ho dubbi, ma gli chiederei di rendere pubblici tutti i dati che lo riguardano”
9 Aprile 2025, 10:10
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
8 Aprile 2025, 19:48
Parigi-Roubaix 2025, Bernard Hinault non ha dubbi: “Tadej Pogacar può vincere!”
7 Aprile 2025, 18:30
Tadej Pogacar re delle Monumento: 57% di vittorie dalla sua prima volta, mentre i podi sono il 73%