Jay Vine parteciperà anche al Tour Down Under 2024. Vincitore della passata edizione all’esordio con la maglia della UAE Team Emirates, il corridore australiano inizierà dunque nuovamente l’anno in patria con l’obiettivo di difendere il titolo ottenuto lo scorso gennaio. Ad annunciarlo è stata la stessa formazione emiratina a GCN. Pur senza vincere alcuna tappa, grazie ad una serie di piazzamenti e una maggiore regolarità rispetto ai rivali, l’ex campione di ciclismo virtuale era riuscito ad avere la meglio su Simon Yates e Pello Bilbao, entrambi invece vincitori di tappa.
Vincitore in precedenza del campionato australiano a cronometro, è plausibile che anche tra due mesi lo vedremo prima dire la sua nella rassegna nazionale, prima di provare il nuovo assalto nella corsa più importante del paese, che si svolgerà dal 16 al 21 gennaio. Il tracciato sarà nuovamente favorevole allo scalatore di Townsville, che non potrà più contare sul prologo, ma vedrà il ritorno della salita di Willunga Hill nella penultima tappa prima della frazione finale con arrivo a Mount Lofty.
Un Anno Fa… Tour Down Under 2024, Sam Welsford apre le danze
17 Dicembre 2024, 9:21
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”