© Sirotti

UAE Team Emirates, gli uomini per Brabante e Amstel con Matteo Trentin: “Sinora sfortuna, ora speriamo di sfruttare la condizione”

Matteo Trentin leader della UAE Team Emirates per Freccia del Brabante e Amstel Gold Race. Reduce da una campagna del pavé molto sfortunata, l’ex campione europeo si presenta alle Ardenne con la voglia di riscatto, partendo da due prove in cui può sfruttare le sue doti sugli strappi e il suo spunto veloce. Particolarmente interessante sarà poi ovviamente la corsa di mercoledì 14 aprile perché condivide alcuni tratti con il percorso del Mondiale nelle Fiandre che si svolgerà in autunno. Ad eccezione dell’azzurro, oltre che di Ryan Gibbons e Aleksandr Riabushenko saranno due selezioni piuttosto differenti quelle per le due corse in programma in Belgio questa settimana scelte dalla UAE Team Emirates.

Nella prima occasione ci saranno infatti soprattutto uomini veloci o passisti che possano assistere Trentin come Vegard Stake Laengen, Marco MarcatoSven Erik Bystrom e Oliviero Troia, mentre nella corsa in programma domenica 18 aprile arrivano anche altri uomini per le salite. Al fianco del corridore trentino ci saranno infatti anche Rui Costa e Marc Hirschi, valide alternative in base allo scenario tattico, con la selezione che sarà completata da Mikkel Bjerg e Jan Polanc.

“Nella prima parte delle gare del Belgio abbiamo dimostrato di avere una buona condizione, ma di difettare un poco in tema di fortuna: proveremo a trovare la giusta compensazione nelle Classiche delle Ardenne – commenta il vicecampione del mondo di Harrogate – Per quanto mi riguarda, sto bene e spero di poter sfruttare la condizione delle precedenti gare. Per l’Amstel Gold Race, penso che avremo la possibilità di contare su varie opzioni: sappiamo, per esempio, che queste corse si addicono benissimo a un corridore come Marc Hirschi e spero di essere anche io davanti nel finale, così da giocarci le nostre carte al meglio”.

Freccia del Brabante
-Sven Erik Bystrøm (Nor)
-Ryan Gibbons (RSA)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Marco Marcato (Ita)
-Aleksandr Riabushenko (Blr)
-Matteo Trentin (Ita)
-Oliviero Troia (Ita)

Amstel Gold Race
-Mikkel Bjerg (Den)
-Rui Costa (Por)
-Ryan Gibbons (RSA)
-Marc Hirschi (Swi)
-Jan Polanc (Slo)
-Aleksandr Riabushenko (Blr)
-Matteo Trentin (Ita)

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.