UAE Team Emirates, Brandon McNulty sul suo 2023: “Mi concentrerò sulle corse di una settimana e mi piacerebbe vincere una tappa in un GT”

Brandon McNulty punta alle corse di una settimana nel 2023. Il corridore statunitense, che al Challenge Mallorca ha iniziato la sua quarta stagione con la UAE Team Emirates, vuole provare a fare un altro passo in avanti in questa annata dopo un 2022 sicuramente positivo, durante il quale sono arrivate tre vittorie (al termine di altrettanti attacchi da lontano) e diverse buone prestazioni, anche e soprattutto al servizio dei compagni di squadra. Capace di conquistare la classifica finale del Giro di Sicilia quattro anni fa, il 24enne vuole quindi tentare di mettersi alla prova nelle brevi gare a tappe in questo 2023, provando comunque a cogliere qualche successo in tutte le occasioni possibili.

Penso che mi concentrerò sulla classifica delle corse di in una settimana, e poi mi piacerebbe avere qualche opportunità per cercare una tappa in un Grande Giro, penso che sia realistico“, ha dichiarato a VeloNews McNulty, che ha in mente una corsa in particolare nella quale provare a fare classifica: “Mi piacerebbe tornare ai Paesi Baschi. Lì ho avuto una prestazione davvero buona un paio di anni fa, quindi sarebbe bello vedere se riesco a ripetere qualcosa di simile e almeno salire sul podio. Penso che sarebbe un buon obiettivo per me”.

Il 24enne ha poi parlato del suo 2022: “Penso di aver fatto molti progressi in salita, sono stato davanti in più giornate di montagna durante il Tour e ci sono stato più a lungo. Inoltre, in alcune delle prime gare in cui correvo per me stesso, penso di aver decisamente fatto un passo in avanti. Mi ha fatto piacere”.

Per ora invece, il talentuoso statunitense non pensa a fare classifica nei Grandi Giri: “Tutti negli Stati Uniti vogliono la prossima stella dei Grandi Giri, ma è difficile. Tutti sanno che fare classifica in un GT è tremendo. È davvero un grande passo da fare, è più facile a dirsi che a farsi. Sono più concentrato su me stesso e sto solo cercando di vincere le gare o fare bene, a qualsiasi livello a questo punto”.

In futuro, comunque, McNulty non esclude di puntare alle corse di tre settimane, oltre che ad altri tipi di gare: “Mi piacerebbe vedere fino a che punto posso arrivare come corridore da classifica. C’è bisogno di un alto livello, ma penso di avere almeno alcune delle qualità necessarie. Mi piacerebbe anche vedere se posso vincere le gare delle Ardenne. Ho ottenuto alcuni buoni risultati nelle corse di un giorno in gare minori, e sarebbe interessante provarci, ma voglio fare bene ovunque”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio