UAE Team Emirates, annunciato lo staff tecnico e dirigenziale per il 2023: “Con questo staff e questi corridori siamo certi di poter continuare a realizzare grandi cose nei prossimi anni”

A contribuire ai risultati di una squadra non sono solo i corridori, ma anche tutti coloro che lavorano dietro le quinte. E così la UAE Team Emirates, per confermarsi tra le squadre più forti del panorama e accompagnare i suoi atleti verso la vittoria nelle più importanti corse al mondo, ha bisogno di persone esperte e abili nel loro lavoro. La base dello staff è sostanzialmente invariata rispetto all’anno scorso, con l’inserimento, però,  due nuovi membri: Tomas Gil, che lavorerà come direttore sportivo, e Javier Sola che seguirà la preparazione atletica e studierà le performance degli atleti. Maurizio Piombo invece si unirà allo staff medico.

Tutti i lavori saranno, comunque, coordinati anche quest’anno da Mauro Gianetti (CEO e general manager della squadra) che si è detto entusiasta del team messo in piedi per la prossima stagione: “Il gruppo delle figure professionali che lavora alle spalle dei corridori è un elemento di massima importanza; come squadra prestiamo grande attenzione al fatto che si possa contare su persone brave, affabili e che siano le più qualificate nel loro ambito di operatività. Con questo staff e questi corridori siamo certi di poter continuare a realizzare grandi cose nei prossimi anni”. A collaborare con lui ci saranno ancora una volta Andrea Agostini (Chief Operating Officer) e Joxean Fernandez Matxin (Sporting Manager).

Staff tecnico 2023

Fabio Baldato, Tomas Gil, Fabrizio Guidi, Andrej Hauptman, Marco Marcato, Marco Marzano, Manuele Mori, Simone Pedrazzini.

 

Training & Performance Staff 2023

Iñigo San Millan, Jeroen Swart, David Herrero Llorente, Gorka Prieto Bellver,Didac Navarro, Kevin Poulton, Iñigo San Millan, Javier Sola.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio