Tre scudieri di peso per Tadej Pogacar. Nel corso del media day organizzato ieri dalla UAE Team Emirates sono stati annunciati molti programmi. Oltre ai capitani, con Joao Almeida che guiderà il team al Giro d’Italia mentre lo sloveno sarà leader designato per Tour de France e Vuelta a España (nella quale ci sarà comunque anche il portoghese), anche molti dei vari luogotenenti hanno potuto confermare il loro calendario. Oltre ai vari Davide Formolo, Diego Ulissi e Rui Costa, che saranno tutti alla Corsa Rosa oltre ai loro più tradizionali obiettivi, con i quali abbiamo parlato ieri, anche corridori come Rafal Majka, Brandon McNulty e Marc Soler, ad esempio, hanno svelato il proprio programma e il proprio ruolo. Per tutti il compito sarà quello di fiancheggiare il fenomeno sloveno, formando un gruppo che lo accompagnerà per molti dei grandi appuntamenti della stagione, partendo ovviamente dai due GT ai quali il classe 1998 prenderà parte.
Corridori che in altre squadre potrebbero sicuramente avere la possibilità di giocarsi le proprie carte, avranno comunque tutti le loro giornate di libertà, a seconda delle circostanze e degli eventi, anche se ovviamente nel momento in cui si arriverà alle tappe più importanti per il leader saranno compatti al suo fianco.
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”