UAE Team Emirates, annunciati tre importanti gregari per Tadej Pogacar a Tour e Vuelta

Tre scudieri di peso per Tadej Pogacar. Nel corso del media day organizzato ieri dalla UAE Team Emirates sono stati annunciati molti programmi. Oltre ai capitani, con Joao Almeida che guiderà il team al Giro d’Italia mentre lo sloveno sarà leader designato per Tour de France e Vuelta a España (nella quale ci sarà comunque anche il portoghese), anche molti dei vari luogotenenti hanno potuto confermare il loro calendario. Oltre ai vari Davide Formolo, Diego Ulissi e Rui Costa, che saranno tutti alla Corsa Rosa oltre ai loro più tradizionali obiettivi, con i quali abbiamo parlato ieri, anche corridori come Rafal Majka, Brandon McNulty e Marc Soler, ad esempio, hanno svelato il proprio programma e il proprio ruolo. Per tutti il compito sarà quello di fiancheggiare il fenomeno sloveno, formando un gruppo che lo accompagnerà per molti dei grandi appuntamenti della stagione, partendo ovviamente dai due GT ai quali il classe 1998 prenderà parte.

Corridori che in altre squadre potrebbero sicuramente avere la possibilità di giocarsi le proprie carte, avranno comunque tutti le loro giornate di libertà, a seconda delle circostanze e degli eventi, anche se ovviamente nel momento in cui si arriverà alle tappe più importanti per il leader saranno compatti al suo fianco.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button