© LaPresse

Trek-Segafredo, scelte le nuove corse di debutto per Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone

Scelta la nuova data di esordio per Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone. Entrambi sarebbero dovuti essere al via della Volta a la Comunitata Valenciana la prossima settimana, ma l’organizzazione ha dovuto alzare bandiera bianca, chiedendo un rinvio probabilmente nel mese di maggio. Un problema per molti corridori per i quali la corsa spagnola rappresentava i primi passi del 2021, visto anche un percorso completo e interessante che soprattutto per gli uomini da corse a tappe appariva come molto interessante. Tra questi anche i due corridore della Trek – Segafredo, che hanno dunque dovuto guardare altrove per iniziare il nuovo anno. La scelta, piuttosto inevitabile vista la situazione, è caduta in entrambi i casi su una corsa francese.

Lo Squalo dello Stretto correrà dunque la Etoile de Bessèges, che si svolge esattamente nelle stesse date in cui si sarebbe dovuta correre la rassegna iberica. Il siciliano conserva dunque il periodo 3-7 febbraio per indossare nuovamente un dorsale quest’anno, mentre l’abruzzese è costretto a ritardare il rientro alle corse. Una scelta difficile quella che la dirigenza del team statunitense si è trovata ad affrontare, dovendo ricostruire il programma iniziale di molti suoi corridori. Il corridore chietino dovrà dunque attendere una settimana ulteriore per essere al via del Tour de la Provence, che si correrà dall’11 al 14 febbraio.

I due si ritroveranno poi entrambi al Tour des Alpes Maritimes et du Var, per poi correre assieme anche Trofeo Laigueglia (3 Marzo), GP Larciano (7 Marzo) e Tirreno – Adriatico (10-16 Marzo). Successivamente, Nibali correrà anche la Milano – Sanremo mentre Ciccone andrà in Spagna per la Volta a Catalunya. Assieme correranno poi anche il Tour of the Alps, ultima corsa a tappe prima del Giro d’Italia, in cui il giovane rampante sarà uomo di fiducia per l’esperto capitano, che come ultima corsa avrà in precedenza la Liegi – Bastogne – Liegi.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *