© LaPresse

Giro d’Italia 2021, la Trek schiera il tridente Nibali-Mollema-Ciccone

La Trek – Segafredo si presenterà con grandi ambizioni al via del Giro d’Italia 2021. La formazione statunitense ha infatti annunciato oggi che al via della prossima edizione della Corsa Rosa, il cui percorso deve ancora essere svelato, ci saranno infatti Vincenzo Nibali, Bauke Mollema e Giulio Ciccone. I tre, che nel loro calendario avranno anche i Giochi Olimpici di Tokyo, mentre per quanto riguarda i GT seguiranno poi piani diversi, saranno così un tridente di assoluto spessore in salita, con il siciliano che sarà presumibilmente la prima punta, a caccia del terzo successo in carriera dopo i numerosi podi e la delusione dell’anno appena concluso.

Dopo la Corsa Rosa, Nibali e Mollema saranno al via del Tour de France, anche se chiaramente si resta in attesa della decisione del CIO e del governo locale riguardo la quarantena obbligatoria, mentre per Ciccone arriverà la prima volta da capitano in un grande giro con la partecipazione alla Vuelta a España. La formazione statunitense sarà dunque sostanzialmente incentrata sulle salite, con la probabile partecipazione anche quest’anno di alcuni del gruppo che nel 2020 è stato al fianco dello Squalo dello Stretto. Non ci saranno invece Mads Pedersen ed Edward Theuns, che è stato annunciato punteranno innanzitutto alle Classiche di Primavera per poi essere anche loro alla Grande Boucle in estate.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seconda Tappa Parigi - Nizza 2021 LIVEAccedi
+ +