Un Anno Fa…Trek-Segafredo, Zanetti sulle sue stelle azzurre: “Nibali vincerà corsa importante, Ciccone potrebbe puntare alla Vuelta, Paternoster una forza della natura”

Vincenzo Nibali sarà il punto di riferimento della Trek-Segafredo in questa stagione. Il siciliano ha salutato la Bahrain-Merida per approdare nella formazione statunitense, in cui inevitabilmente ricoprirà il ruolo di capitano nei Grand Tour e nelle classiche a cui prenderà parte. Secondo al Giro d’Italia 2019, il programma del 2020 prevede di nuovo la partecipazione alla Corsa Rosa, prima di puntare con decisione alle Olimpiadi di Tokyo. E il suo nuovo team è pronto a supportarlo in ogni momento, anche per l’enorme fiducia nutrita dai piani dirigenziali nei confronti del vincitore di quattro Grand Tour e tre classiche monumento.

La conferma arriva direttamente dallo sponsor Massimo Zanetti, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha speso parole al miele per il grande nome dell’ultima campagna di CicloMercato 2020: “È il mio pallino, è qui grazie a me. Ci siamo inseguiti tanto. Giro, Olimpiade, Mondiale… Vedrete che porterà a casa qualcosa. Il ciclismo è fatto di campioni e Vincenzo è il nostro campione. È come Ayrton Senna, un grande amico prima che un pilota: i grandi si assomigliano molto, sono modesti, non se la tirano, fanno le cose con semplicità”.

Il numero uno dell’azienda italiana, dopo essersi lanciato in una previsione sulla stagione del siciliano, ha poi parlato di altri due pezzi pregiati del ciclismo italiano che militano nella squadra, maschile e femminile: “Nibali vincerà una corsa importante, ma soprattutto è il nostro testimonial. Giulio Ciccone deve crescere ancora e potrebbe puntare alla Vuelta, lui non è Nibali come caratteristiche, è più scalatore. Letizia Paternoster è una forza della natura, ha molta coscienza di sé, è una ragazza intelligente e sa quello che vuole: una medaglia olimpica”. Con queste premesse, la speranza è che il team americano possa portare grandi soddisfazioni agli azzurri in questi 2020. Magari con qualche medaglia olimpica a impreziosire ulteriormente l’annata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio