Trek-Segafredo, Mads Pedersen: “Quest’anno vincere la Parigi-Roubaix sarebbe storico”

Mads Pedersen sogna la Parigi – Roubaix 2020. La corsa, come tutte le Classiche di primavera, è rinviata a data da destinarsi e potrebbe svolgersi in autunno, anche con curiosi intrecci di calendario. La collocazione differente, però, è per il campione del mondo un motivo in più per prendervi parte con lo scopo di fare la storia. Tante corse rinviate potrebbe voler dire anche avere poche occasioni di indossare la maglia iridata conquistata lo scorso settembre nello Yorkshire, ma il danese sa che ora ci sono altre priorità prima di poter tornare a correre e a vincere, magari in un famoso velodromo.

“La Parigi – Roubaix è la corsa che mi fa sognare di più, quella che voglio davvero vincere – ha dichiarato in una diretta Facebook con DirectVelo – Se la Parigi – Roubaix si potrà fare, non mi importa il momento della stagione, ci andrò sicuramente. Mi terrò pronto qualsiasi cosa accada. Se sarà a settembre o a ottobre risponderò presente. In più, sarebbe una Parigi – Roubaix storica! Potrei essere l’unico corridore nella storia del ciclismo a vincere la Roubaix in quella data. Sarebbe speciale”.

Infine, la riflessione sulla maglia iridata: “Onestamente, in questo momento ci sono cose più importanti a cui pensare, vista la situazione attuale. Ovviamente sono triste di non poter mostrare la maglia in gara, ma quello che resta è il titolo di campione del mondo. Tra dieci anni nessuno si ricorderà quanti giorni ho corso con la maglia, ma tutti si ricorderanno che ho vinto il mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio