© FlanderClassics

Trek-Segafredo, Mads Pedersen neo-proprietario di un team Continental danese insieme a Brian Holm (ds Deceuninck)

Da campione del mondo a proprietario di un team di ciclismo. L’ex iridato Mads Pedersen, infatti, secondo i media danesi è uno dei nuovi co-proprietari del team Restaurant Suri-Carl Ras, insieme a Brian Holm, attuale direttore sportivo della Deceuninck-QuickStep, e l’imprenditore Jan Bech Andersen, che ha appena abbandonato la NTT, dove era entrato al fianco di Bjarne Riis. La formazione che sin qui era di Henrik Egholm (che resterà in qualità di team manager, affiancato nel 2021 dall’ex pro Nicolaj Bo Larsen, che farà da direttore sportivo) nel 2021 otterrà per la prima volta la licenza Continental.

 

Sarà così il secondo team danese ad avere una licenza di questo livello, a cui va aggiunta quella Professional della Riwal Securitas. “Non è abbastanza” commentano dal team, che si propone come trampolino di lancio per i nuovi talenti danesi, magari per lanciarli proprio verso l’iride, come accaduto nel 2019 al neo proprietario del team. A conferma dell’importanza data ai giovani, il roster del 2021 è composto dal veterano Nils Bradtberg e poi da 10 corridori U23: Oscar Bluhm, Peter Busk, Markus Kramer, Andreas Larsen, Mathias Larsen, Christian Lindquist, Rasmus Lund Pedersen, Sebastian Nielsen, Julius Nowak Dainer e  Malthe Thyssen.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.