Trek-Segafredo, Degenkolb: “Voglio ancora un’altra classica monumento”

John Degenkolb punta a tornare tra i grandissimi nel 2019. Il tedesco è stato autore di una stagione altalenante, con risultati lontanissimi dalle aspettative nelle classiche di primavera ma una stupenda vittoria di tappa al Tour de France 2018, con l’arrivo a Roubaix. Con quel successo il corridore della Trek-Segafredo sembra essersi completamente ripreso dal terribile infortunio di inizio 2016, quando venne investito durante un allenamento ai tempi in cui militava nella Giant-Alpecin. Il vincitore di Milano Sanremo e Parigi Roubaix 2015 non era più riuscito a tornare ad altissimi livelli fino all’acuto di questo luglio, che lo ha riportato all’attenzione del grande ciclismo.

Il classe ’89 ha parlato della sua stagione a margine dell’evento di presentazione delle nuove divise Trek-Segafredo: “Per me sono state le peggiori classiche primaverili di sempre. Ho lottato contro ferite e malattie, sono stati i miei peggiori risultati di sempre. Ma voglio stare di nuovo davanti e vincere una classica monumento. Nel 2019 voglio davvero cambiare i miei risultati”.

Il momento di gioia è arrivato qualche mese più tardi, con il successo alla Grande Boucle che ha scacciato via tutti i pensieri peggiori: “Quel giorno mi ha tolto tutta la tensione. Superare la linea per primo e vincere quella corsa… Per me è stato davvero fantastico. Diventa difficile descriverlo e trasformare in parole le mie emozioni. Lo avete visto nell’intervista all’arrivo, ero completamente fuori di me. Davvero non sapevo cosa dire”. Il tedesco era scoppiato a piangere davanti al suo intervistatore, sfogandosi dal terribile periodo che aveva vissuto nelle ultime due stagioni. L’obiettivo di Degenkolb è quindi tornare al massimo della propria condizione per la prossima annata, in cui può essere grande protagonista delle classiche.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio