© Tour of Guangxi

Tour of Guangxi 2018, Ackermann ancora secondo: “Voglio vincere la classifica a punti”

Seconda piazza d’onore per Pascal Ackermann al Tour of Guangxi 2018. Dopo aver alzato le braccia al cielo sul traguardo di Qinzhou nella seconda tappa della corsa cinese, lo sprinter della Bora-Hansgrohe si è dovuto accontentare del secondo posto anche oggi a Guilin, dove è stato il campione europeo Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) a precederlo al culmine di una volata caratterizzata da una brutta caduta nelle prime posizioni del gruppo. Per il 24enne di Kendel sfuma così l’appuntamento con la decima vittoria stagionale, ma il premio di consolazione è il consolidamento della maglia azzurra della classifica a punti in vista della frazione conclusiva.

“Sarebbe stato bello vincere – ha ammesso a caldo il velocista tedesco – la squadra ha lavorato per me e per far sì che ciò avvenisse durante tutta la tappa. Purtroppo la caduta negli ultimi metri ha reso la volata davvero caotica. Spero che nessuno si sia fatto male. Il secondo posto è stato sufficiente per mantenere la maglia degli sprint e ne sono felice. Domani darò il massimo per conservarla e per chiudere questa corsa portandomi via la maglia”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.