Tour of Guangxi 2017, Bonifazio chiude ad un passo dal successo: “Ero un po’ stanco”

Successo solo ad un passo per Niccolò Bonifazio nella sesta, e conclusiva, tappa del Touf of Guangxi 2017. Il velocista azzurro della Bahrain-Merida  si è dovuto arrendere allo strapotere di Fernando Gaviria, portandosi comunque a casa un piazzamento di prestigio: “Fernando è davvero veloce – esamina con lucidità Bonifazio – ha vinto la quarta tappa in questa gara. Ho provato a seguirlo all’ultimo chilometro, ma oggi la tappa era mossa e, a dire il vero, ero un po’ stanco ma sono riuscito a stare alla sua ruota e in volata ho dato tutto. Gaviria ha dimostrato ancora di essere molto forte e che è difficile batterlo“.

Questa corsa è stato un appuntamento da ricordare anche per Meiyin Wang, 28enne cinese che si è esaltato sulle strade di casa: “Ho lavorato duro dal primo giorno in fuga e ho dato del mio meglio per l’obiettivo fissato dalla squadra. Ho apprezzato che la squadra mi abbia lasciato andare in fuga senza pressione. Ringrazio la squadra ed il DS. In quanto cinese, sono orgoglioso di aver preso parte alla prima edizione del Tour of Guangxi“.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button