© POCSports

Tour of Britain 2017, Phinney escluso per un passaggio a livello

Il Tour of Britain 2017 non è andato come sperato per Taylor Phinney. Il corridore della Cannondale – Drapac è stato escluso ieri dalla giuria per essere passato mentre un passaggio a livello si stava chiudendo. Finito in coda al gruppo a causa di un problema meccanico a circa 40 chilometri dalla conclusione, lo statunitense si trovava in coda alle ammiraglie quando è successo e non ha voluto aspettare per non restare tagliato fuori dalla corsa, che non lo avrebbe chiaramente aspettato.

Una “decisione presa al volo” che non è tuttavia stata fortunata per l’ex enfant prodige, al quale la giuria non ha fatto alcuno sconto, costringendolo a lasciare la corsa anzitempo. “Vorrei scusarmi con gli organizzatori, la polizia e la mia squadra – scrive Phinney sui social – Sono davvero triste, ma devo rispettare le regole e la legge. Grazie a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi giorni, mi spiace di non poter continuare”.

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.