Bergen 2017, Australia al fianco di Matthews

Michael Matthews leader unico dell’Australia al Mondiale di Bergen 2017. La maglia verde dell’ultimo Tour de France sarà infatti il terminale offensivo unico di una selezione che ha fatto parecchio discutere, in particolare per la presenza di Heinrich Haussler, che in questa stagione ha al suo attivo solamente otto giorni di corsa. Al loro fianco sono stati convocati anche Rory Sutherland (Movistar), Jay McCarthy (Bora-Hansgrohe), Simon Clarke (Cannondale-Drapac), Mitchell Docker, Luke Durbridge, Jack Haig e Matthew Hayman (Orica-Scott).

Rohan Dennis sarà invece l’unico rappresentante del team nella prova a cronometro, malgrado il regolamento prevedesse la possibilità per la selezione oceanica di presentarsi con un secondo uomo. Una scelta al risparmio operata anche sulla selezione femminile, con cinque selezionate a fronte di sette posti disponibili. “Le selezioni sono state fatte per realizzare il miglior risultato possibile – si difende il CT Simon Jones – Abbiamo buone possibilità in entrambe le corse élite, uomini e donne”.

“Credo dobbiamo essere tutti per uno – prosegue il cittì – Se vai con i dubbi i corridori non conoscono il proprio ruolo. È una decisione logica, altrimenti ti devi affidare alla speranza. Michael ha mostrato di essere capace di vincere e, anche se ovviamente rimane l’incertezza di quanto la corsa potra essere dura, noi correremo per lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio