© Sirotti

Direct Energie, stagione finita amaramente per Coquard

Si è conclusa questa domenica l’avventura di Bryan Coquard con la Direct Energie. L’ex pistard transalpino cambierà squadra il prossimo anno e in seguito al suo annuncio i rapporti interni si sono profondamente inaspriti, fino a questo finale anticipato. Già escluso dal Tour de France proprio per questa sua decisione di lasciare la squadra, il prossimo corridore della Vital Concept, non ha più ricevuto molto sostegno dalla squadra, che già al campionato nazionale aveva deciso di non lavorare per lui, con un clima davvero gelido con Jean-René Bernaudeau.

L’ultima corsa con la maglia della squadra attuale sarà dunque stata la Brussels Cycling Classic, conclusa con un anonino 54° posto, a conclusione di un periodo decisamente negativo per un corridore che sino a prima dell’annuncio aveva ottenuto cinque successi, salendo solo una volta sul podio (3°) dopo aver rivelato la decisione sul suo futuro. “L’ho saputo il giorno prima della corsa da Dominique Arnould, il nostro diesse in gara – racconta a Ouest-France È davvero triste finire in questo modo. È la vita e il mestiere di corridore, ma fino alla fine sarà stata una sofferenza per me…”

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.