Grandi nomi per il ritorno in calendario del Tour Down Under 2023. Dopo due anni di assenza per le problematiche legate al Covid, infatti, la breve corsa a tappe australiana è pronta a ripartire, con un percorso pieno di novità. La gara sarà il primo evento WorldTour dell’anno e segnerà, di fatto, l’inizio della stagione, attirando molti campioni al via. Gli organizzatori, per esempio, hanno da poco annunciato la presenza di Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco), che inizieranno da qui la loro rincorsa rispettivamente verso Giro d’Italiae Tour de France.
“Non vedo l’ora di andare al caldo di Adelaide – ha dichiarato il vincitore della Grande Boucle nel 2018 – ci sono strade molto belle per allenarsi e voglio iniziare là la mia stagione. La Ineos Grenadiers avrà una squadra forte, con molti giovani corridori e l’eroe locale Plappy (Lucas Plapp, ndr) quindi proveremo a correre in maniera aggressiva e ottenere tutto quello che sarà possibile. Sicuramente l’atmosfera sarà fantastica”.
“Sono molto felice di iniziare la mia stagione al Tour Down Under – ha invece dichiarato il vincitore della Vuelta a España 2018 – Sarà solamente la mia seconda partecipazione, ma è una corsa speciale per me e per l’intera squadra. Ho visto che quest’anno nel percorso ci sarà per la prima volta la salita del Mount Lofty, sembra essere molto esigente“.
Tour de France 2025, il commiato di Geraint Thomas: “Il circuito di Montmartre è stato fantastico, come essere una rockstar senza dover suonare la chitarra…”
24 Luglio 2025, 11:57
Tour of Britain 2025, Geraint Thomas chiuderà la carriera nella sua Cardiff: “Sarà incredibile, un modo straordinario per concludere”
14 Luglio 2025, 19:10
Tour de France 2025, Simon Yates torna ad esultare: “È un anno fantastico per me dopo la vittoria al Giro”
14 Luglio 2025, 17:53
Tour de France 2025, successo del fuggitivo Simon Yates a Le Mont-Dore – I big si controllano, Ben Healy nuova Maglia Gialla