Inizio amaro per la UAE Team Emirates al Tour Down Under 2020. La corsa si è infatti aperta con l’infortunio di Alexander Riabushenko che è stato coinvolto in una caduta riportando una frattura del polso, che l’ha ovviamente costretto ad abbandonare la corsa. La frazione inaugurale della corsa australiana si è poi conclusa con il secondo posto dello sprinter di punta della compagine emiratina, Jasper Philipsen, che è stato il primo a lanciare lo sprint, ma non ha potuto far nulla contro il potente ritorno di Sam Bennett, vincitore di giornata.
Il giovane belga, comunque, al termine della corsa ha ringraziato i suoi compagni di squadra che l’hanno aiutato a ottenere un buon piazzamento, senza dimenticare ovviamente gli auguri di pronta guarigione per Riabushenko: “Ho iniziato lo sprint presto e ho subito scavato un buon margine ma, nonostante abbia cercato di tenere alta la velocità, gli avversari hanno chiuso il divario in vista della linea del traguardo. La nostra squadra è stata perfetta nel portarmi nella giusta posizione per la volata: ci riproveremo nelle prossime tappe. Sono molto dispiaciuto per Riabushenko, gli auguro un pronto recupero“.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”