Migliorano le prestazioni di Alberto Dainese. Il giovane velocista del Team Sunweb, dopo il decimo posto della tappa di apertura, si è spinto fino al quinto posto oggi al termine della quarta tappa del Tour Down Under 2020 da Norwood a Murray Bridge. Si tratta di un ottimo piazzamento alle spalle di André Greipel e davanti a Martin Laas (Bora – Hansgrohe) e Giacomo Nizzolo (NTT) al termine di una frazione resa complicata dal vento laterale nelle ultime fasi. Il suo compagno Asbjørn Kragh Andersen lo ha però guidato al meglio fino alle ultime fasi il giovane compagno, che è stato capace di essere protagonista di questo sprint.
“Siamo stati molto compatti durante la gara, quindi è stato bello vedere tutti i compagni impegnarsi a proteggere Rob e aiutare me a sprintare – ha raccontato Dainese al termine della tappa – Negli ultimi chilometri ho ricevuto un ottimo supporto dai compagni in vista del traguardo. All’ultima curva ero un po’ indietro, quindi ho provato a superare gli altri velocisti all’interno. È stato un po’ un inizio lento dopo la curva, ma sono riuscito a passare alcuni corridori per il quinto posto. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro di squadra e stiamo già migliorando molto nelle volate”.
Giro d’Italia 2024, Alberto Dainese pieno di fiducia: “Finalmente ho un treno tutto per me, sono più pronto rispetto agli anni scorsi”
24 Aprile 2024, 13:38
Giro di Romandia 2024, Alberto Dainese: “Qui per preparare il Giro d’Italia, ma anche per provare a vincere”
8 Aprile 2024, 14:48
La settimana degli italiani: Battistella e Zambanini sfiorano il successo pesante, Dainese lascia il segno in Francia – Fra i giovani brillano Alessandro Pinarello e Federico Savino
4 Aprile 2024, 16:24
Région Pays de la Loire Tour 2024, Alberto Dainese sfreccia su Marijn van den Berg e Sam Bennett