© BettiniPhoto / UAE Team Emirates

Tour Down Under 2020, Alberto Dainese soddisfatto del quinto posto: “Abbiamo fatto un buon lavoro di squadra”

Migliorano le prestazioni di Alberto Dainese. Il giovane velocista del Team Sunweb, dopo il decimo posto della tappa di apertura, si è spinto fino al quinto posto oggi al termine della quarta tappa del Tour Down Under 2020 da Norwood a Murray Bridge. Si tratta di un ottimo piazzamento alle spalle di André Greipel e davanti a Martin Laas (Bora – Hansgrohe) e Giacomo Nizzolo (NTT) al termine di una frazione resa complicata dal vento laterale nelle ultime fasi. Il suo compagno Asbjørn Kragh Andersen lo ha però guidato al meglio fino alle ultime fasi il giovane compagno, che è stato capace di essere protagonista di questo sprint.

“Siamo stati molto compatti durante la gara, quindi è stato bello vedere tutti i compagni impegnarsi a proteggere Rob e aiutare me a sprintare – ha raccontato Dainese al termine della tappa – Negli ultimi chilometri ho ricevuto un ottimo supporto dai compagni in vista del traguardo. All’ultima curva ero un po’ indietro, quindi ho provato a superare gli altri velocisti all’interno. È stato un po’ un inizio lento dopo la curva, ma sono riuscito a passare alcuni corridori per il quinto posto. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro di squadra e stiamo già migliorando molto nelle volate”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +