Remco Evenepoel fissa gli obiettivi per il Tour de France 2025. Vincitore lo scorso anno della prima cronometro e terzo nella classifica generale finale, il campione olimpico punta quantomeno a ripetere questi risultati alla prossima Grande Boucle, dove sembra essere uno dei tre principali pretendenti al podio assieme ovviamente a Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard. Rispetto a questi due, il 25enne della Soudal Quick-Step ha palesato alcune difficoltà in salita durante l’ultimo Giro del Delfinato, ma le principali montagne arriveranno solo nella seconda metà di gara, mentre nella prima parte si affronteranno diverse giornate insidiose sulle quali il belga ha posto particolare attenzione.
“È il mio secondo Tour de France e non vedo l’ora di affrontare il Grand Depart, che non sarà lontano dal Belgio – le parole di Evenepoel – Penso che sia ovvio che punto a una buona classifica generale, ma la cosa più importante sarà non perdere terreno nella prima metà della corsa, che dovrebbe essere molto nervosa, con molte trappole e strade insidiose. Proprio come l’anno scorso, voglio vincere una tappa e fare una buona classifica, affrontando un giorno alla volta“.
Favoriti Maglia Verde Tour de France 2025: Philipsen punta a riprendersi il trono, Merlier e Milan tra i pretendenti, ma le tante tappe miste sorridono a Van Aert e Van Der Poel
2 Luglio 2025, 18:16
Tour de France 2025, maglia speciale per la TotalEnergies in omaggio a Jean-René Bernaudeau
2 Luglio 2025, 17:15
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere si sbilancia sul futuro di Evenepoel: “Se sarà soddisfatto al termine del Tour non vedo perché debba cambiare squadra”
2 Luglio 2025, 17:00
Favoriti Tour de France 2025, il percorso di avvicinamento dei big a confronto: Pogačar dominante e vincente nell’unico scontro diretto con Evenepoel e Vingegaard – Almeida e Lipowitz finora su alti livelli