Tour de France 2019, partenza da Bruxelles in omaggio a Eddy Merckx

Bruxelles pronta ad ospitare il Grand Départ del Tour de France 2019. L’accordo è stato annunciato questa mattina dall’organizzazione in conferenza stampa. L’ultima partenza della Grande Boucle dal Belgio risale al 2012, quando si partì da Liegi, così come nel 2004, mentre da Bruxelles partì anche l’edizione del 1958. Dopo 61 anni dunque la capitale è pronta ad accogliere nuovamente la più grande manifestazione ciclistica in un anno particolare. Saranno infatti i 50 anni del primo successo al Tour di Eddy Merckx, una ricorrenza che anche il numero uno della corsa Christian Prudhomme vorrebbe celebrare.

AGGIORNAMENTO 15.26: Emergono nuovi dettagli sulla grande partenza del Tour de France 2019 dalla località di Bruxelles. Le tappe in programma saranno infatti due con una tappa in linea il primo giorno ed una cronometro a squadre il giorno successivo. Non è escluso che ci sia poi anche una terza frazione in Belgio, ma per il momento si tratta solo di rumors e non ci sono conferme ufficiali.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.