Tour de France 2015, Nairo Quintana rivela: “Ho perso quel Tour a causa di un compagno di squadra”

Nairo Quintana torna a parlare del Tour de France 2015 e della sua rivalità con Chris Froome. Dopo le parole di Eusebio Unzué, a cui aveva replicato il britannico del Team Ineos con un sarcastico tweet, adesso anche il colombiano, da quest’anno alla Arkéa – Samsic, ha espresso la sua opinione. Lo scalatore colombiano ha rivelato alcuni retroscena sull’edizione del 2015 della Grande Boucle, quando arrivò al secondo posto sul podio di Parigi, e soprattutto sulla tappa del penultimo giorno con l’arrivo in cima all’Alpe d’Huez. Una frazione durante la quale l’ex corridore della Movistar provò ad attaccare la leadership del Keniano Bianco, guadagnando terreno, ma non abbastanza per recuperare il distacco accumulato nelle precedenti frazioni.

“In quella tappa dell’Alpe d’Huez avevamo una strategia e c’erano compagni di squadra che hanno lavorato molto bene ed altri che non lo hanno fatto – ha rivelato all’ESPN Bike Show – Quel giorno, c’è stato un momento in cui a causa di un mio compagno, è stato impossibile vincere il Tour de France. Lo ricordo come un giorno triste, a causa dell’opportunità che ho perso. Io ho dato tutto quello che avevo e la squadra ha svolto un lavoro eccezionale, con un grande Anacona che mi ha aiutato durante una parte della salita finale”.

Infine il colombiano ha ammesso che il britannico era più forte ma che la sua squadra ha avuto un ruolo importante nel suo successo: “Ho letto di Froome. Sappiamo che ha avuto una squadra forte e che la sua squadra lo ha salvato in molti momenti. Ma è anche vero che era più forte di me. La sua fortuna è far parte di quella squadra lo ha portato ad essere quello che è. Quanto a me, ho combattuto il più possibile e continuerò a combattere”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.