Tirreno-Adriatico 2023, Wout Van Aert: “Mi sento abbastanza bene, in linea con quello che mi aspettavo”

Wout Van Aert alla Tirreno-Adriatico 2023 per lavorare e testarsi senza l’ansia di prestazione. Se nelle ultime due stagioni si presentava sempre già in ottima forma alle prime corse stagionali, correndo da grande protagonista praticamente ogni giorno, questa volta l’approccio sembra diverso. La conferma di un diverso stato mentale, ancor più che fisico, si è avuta ieri quando il corridore della Jumbo – Visma ha prima lavorato a lungo in testa al gruppo per poi lasciarsi sfilare nel finale di tappa, rinunciando ad una possibile volata e concludendo la tappa a 1’29” dal vincitore Fabio Jakobsen, il che ha chiaramente significato anche che non avrà alcuna ambizione di classifica.

Mi sento abbastanza bene, in linea con quello che mi aspettavo – spiega ai nostri microfoni pochi istanti prima della partenza della teraza tappa – Sto ancora cercando la mia forma migliore. Ammalarmi in ritiro è stato ovviamente un passo indietro. Non era grave, ma ho perso qualche giorno di allenamento che poteva essere prezioso. Ora cerchiamo di riprenderci in fretta”

Riguardo i suoi obiettivi nella Corsa dei Due Mari, ci conferma quanto ormai era chiaro: “Non farò le volate di gruppo, a meno che la corsa sia indurita in qualche circostanza, ma spero di potermi giocare le mie carte nelle prossime tappe, magari già a partire da domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio