Tirreno-Adriatico 2023, Mathieu Van Der Poel tranquillo: “Sapevamo di aver bisogno di qualche corsa per migliorare”

Non brilla come in passato, ma Mathieu Van Der Poel appare sereno alla Tirreno – Adriatico 2023. Dopo aver già mostrato alla Strade Bianche di non avere la forma per un ruolo da protagonista in questo momento su strada, il leader della Alpecin – Deceuninck affronta la Corsa dei Due Mari con l’obiettivo principale di accumulare chilometri di gara e cominciare a testarsi in vista dei grandi appuntamenti di primavera, con in particolare le classiche del pavé nel mirino. Se rispetto agli altri anni lo vediamo dunque decisamente indietro di condizione, per il fenomeno neerlandese che poco più di un mese fa ha aggiunto in bacheca un altro titolo iridato nel ciclocross non c’è motivo di preoccuparsi

“Sapevamo sarebbe stato un periodo breve di preparazione dopo i mondiali – spiega ai nostri microfoni alla partenza della terza tappa – Sapevo che avremmo avuto bisogno di alcune corse per migliorare, quindi abbiamo deciso di iniziare presto con le classiche del pavé in mente. Abbiamo fatto un ritiro in altura, quindi ho bisogno di tempo prima che se ne sentano i benefici, ma penso che siamo in linea rispetto alla nostra tabella di marcia“.

Con la presenza in squadra di altre opzioni, il classe 1995 è così liberato anche dalla necessaria pressione di fare risultato, anche se chiaramente non nasconde che gli piacerebbe mettersi alla prova prima della fine della corsa italiana: “Mi sento abbastanza bene., ma anche oggi sarà una tappa per velocisti, quindi puntiamo su Jasper Philipsen. Ovviamente, tutti vorrebbero vincere una tappa. Vedremo giorno dopo giorno come sto, sperando di poter riuscire un giorno a trovare la giornata giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+