Niente di rotto per Wout Van Aert dopo la caduta nel finale della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2023. Il corridore della Jumbo-Visma è finito a terra a meno di cinque chilometri dal traguardo di Tortoreto mentre cercava di risalire posizioni in testa al gruppo, provando a infilarsi tra un suo compagno di squadra e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers). Sfortunatamente, però, lo spazio non era sufficiente e il belga ha finito quindi per toccare il britannico, facendolo cadere involontariamente e assaggiando l’asfalto a sua volta. Van Aert, che si è subito scusato con Pidcock, è subito risalito in bici e ha poi raggiunto il traguardo con calma con alcune sbucciature come come conseguenze della caduta.
“Stavo lottando per la posizione – ha spiegato il 28enne a Sporza dopo l’arrivo – Questi incidenti possono accadere. Ci sono danni? Non sembra troppo grave. Non sento troppo dolore. Ho solo qualche sbucciatura ma spero di stare bene. Non sono abituato a cadere, ma come si è visto può accadere rapidamente”.
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!