Tirreno-Adriatico 2023, Lennard Kämna: “Avevo sottovalutato il finale. È la prima volta con la maglia di leader e domani lotterò per difenderla”

Lennard Kämna è il nuovo leader della classifica generale della Tirreno – Adriatico 2023. Il corridore della Bora – hansgrohe, che questa mattina occupava la seconda posizione alle spalle di Filippo Ganna, è riuscito a resistere sulla salita conclusiva e a concludere a 5 secondi dal vincitore Primoz Roglic, andando così ad indossare la maglia di leader. Una bella soddisfazione per il corridore tedesco che proverà a difendersi domani nell’impegnativa frazione che si concluderà con l’ascesa al Sassotetto, potendo anche contare sul gioco di squadra insieme ad Aleksandr Vlasov e Jai Hindley, entrambi ben messi in classifica e distanziati rispettivamente di 17 e 18 secondi dal compagno di team.

“Non vedo davvero l’ora di correre domani – il primo commento del nuovo leader ai nostri microfoni nel dopo tappa – È la prima volta che indosso la maglia di leader in una corsa a tappe e sono super felice. Onestamente avevo sottostimato il circuito finale che invece era molto duro e sono davvero molto felice di poter indossare questa maglia. Proverò a fare il massimo d’ora in poi, vediamo dove arriveremo.”

Il tedesco ha poi spiegato come, alla vigilia, avesse sottovalutato il finale di questa frazione: “Ad essere onesto ho sottovalutato questa tappa stamattina. Non pensavo che la salita finale fosse così dura ma già durante il primo giro ho avuto la sensazione di poter prendere la maglia a Ganna. Ho lottato tanto per ottenerla e domani farò altrettanto per difenderla anche se so che sarà molto complicato”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio