Tirreno-Adriatico 2023, Joao Almeida: “Ho fatto la mia corsa e sono soddisfatto, alla fine ha vinto il più forte. Non abbiamo rimpianti”

Joao Almeida non ha rimpianti al termine della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2023. Il corridore portoghese ha chiuso infatti in terza posizione la frazione odierna della Corsa dei due Mari, risalendo in seconda posizione in classifica generale, alle spalle solo di Primoz Roglic, vincitore della tappa di oggi e delle due precedenti. Al termine della tappa, il capitano della UAE Team Emirates ha riconosciuto i giusti meriti al vincitore e nel contempo si è detto soddisfatto sia della sua prova odierna che della gestione dell’intera settimana, dicendosi contento di potersi prendere un podio, nonostante l’obiettivo iniziale fosse ovviamente la vittoria.

“Stavo abbastanza bene tutto il giorno, la squadra ha fatto un grande lavoro nel proteggermi – ha spiegato ai nostri microfoni subito dopo aver tagliato il traguardo – È stata una giornata caotica. Mi sentivo bene, ma ho fatto la mia corsa e penso sia andata abbastanza bene, alla fine ha vinto il più forte. Roglic era fortissimo, non è una sorpresa. Sono contento dell’intera settimana, ovviamente volevamo vincere, ma penso che possiamo essere contenti del podio. Rimpianti? No, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio